In Camera Maestranze Artigianali ci impegniamo a operare con una forte responsabilità sociale, integrando la sostenibilità e l’etica in ogni fase del nostro processo produttivo. Selezioniamo con cura materiali eco-sostenibili, promuoviamo pratiche lavorative rispettose e sosteniamo iniziative che favoriscono il benessere delle comunità. Crediamo che il lusso non debba essere solo un simbolo di eleganza, ma anche di responsabilità verso l’ambiente e le persone, contribuendo a un futuro migliore per tutti. Per questo motivo abbiamo avviato la collaborazione con alcune Associazioni.
Artemisia è un’Associazione di promozione sociale impegnata nel contrasto ad ogni forma di violenza su donne, bambini e adolescenti e nella promozione dei loro diritti, primi fra tutti il diritto alla libertà, alla sicurezza, all’integrità.
Artemisia è presente da oltre trent’anni sul territorio di Firenze e della Città Metropolitana, informando e sensibilizzando sul fenomeno per favorirne l’emersione, per costruire reti e collaborazioni e migliorare gli interventi a sostegno di donne e minorenni vittime di violenza e di adulti che hanno subito violenza nell’infanzia.
CMA sostiene Artemisia perché crede nell’importanza di chi lavora concretamente per una società più giusta e sicura.
“Questo non è più il tempo delle analisi, quelle le conosciamo, ma della sintesi, e dobbiamo anche sbrigarci. Ne va del futuro del nostro Paese. Possiamo ancora dimostrare che vale la pena mettere al mondo un figlio, non perché da grande pagherà le nostre pensioni, ma per dare il segnale di un Paese che torna a desiderare il suo futuro. Un Paese che vuole esserci!”
Gigi De Palo
Presidente Fondazione per la Natalità
CMA sostiene attivamente SGdN, guardando verso il futuro delle nuove generazioni e cercando di tramandare il ‘saper fare’ degli artigiani.
Dal 2005 La Fondazione Mediolanum sta concentrando gli interventi di aiuto a favore dell’infanzia in condizione di disagio.
CMA è orgogliosa di contribuire non solo agli aiuti per i bisogni primari come cibo, protezione, cure mediche, ma anche a garantire l’istruzione di base e la possibilità di imparare un mestiere. In questo modo, sempre nella salvaguardia delle tradizioni culturali e religiose locali, diventa possibile a decine di migliaia di bambini il raggiungimento dell’autonomia, affinché possano vivere una vita da adulti liberi, rispettosi dei valori universali dell’individuo.
L’Associazione Buon Pastore ha come obiettivo primario quello di aiutare giovani donne (anche madri) a reintegrarsi nella società dopo un percorso di riabilitazione e disintossicazione da sostanze stupefacenti.
CMA crede fermamente nel valore del lavoro come strumento di crescita ed emancipazione. Per questo motivo CMA ha collaborato attivamente, attraverso una lavorazione che l’Associazione ha svolto per conto della nostra società, alla creazione di un laboratorio di lavorazione in cui le ragazze potessero sentirsi utili e indipendenti ed in cui potessero apprendere nuove conoscenze e contribuire al finanziamento del loro percorso di recupero.
CMA è orgogliosa di supportare l’Associazione Italiana per lo studio del Pancreas.
Attraverso la shopper, realizzata in cotone, CMA simboleggia l’impegno verso la lotta contro il tumore al pancreas e verso la sostenibilità condividendo i valori d’impegno, dedizione e ricerca dell’eccellenza e contribuendo a finanziare la ricerca scientifica su questa grave patologia.
Parlaci del tuo progetto, ti risponderemo al più presto.
Camera Maestranze Artigianali è un brand di AMACORPORATE S.R.L.