CERTIFICATO FSC®

Cosa significa FSC® e perché scegliere la carta certificata?

certificato fsc

Il certificato FSC®

Il logo FSC che spesso troviamo sul retro delle agende, libri, brochure e una gran parte del materiale cartaceo, sta per FOREST STEWARDSHIP COUNCIL®.

Si tratta di un’organizzazione internazionale, senza fini di lucro, fondata nel 1993 dall’unione di alcuni gruppi ambientalisti e sociali, proprietari forestali, industrie che lavorano il legno e la carta, ricercatori e tecnici, con l’obiettivo di creare un’alternativa alla distruzione indiscriminata delle foreste, attraverso l’istituzione di un sistema di garanzia sull’origine del legno e relativi prodotti derivati, tra cui la cellulosa.

Grazie a un processo di certificazione internazionale, il Forest Stewardship Council® garantisce:

Che differenza c’è tra la carta tradizionale e quella certificata FSC?

Le carte certificate FSC® sembrano uguali a quelle tradizionali. Ma solo apparentemente! In realtà hanno una storia molto diversa da raccontare, perché quello che le contraddistingue è l’origine della cellulosa con cui sono prodotte. Infatti, quando scegli una carta FSC®, hai la certezza che per produrla non sia stata abbattuta nessuna foresta primaria e non sia stata danneggiata nessuna comunità indigena né l’equilibrio dell’ecosistema.

Le carte certificate FSC® sembrano uguali a quelle tradizionali, ma solo apparentemente. In realtà, hanno una storia molto diversa da raccontare, perché quello che le contraddistingue è l’origine della cellulosa con cui sono prodotte. Infatti, quando scegli una carta FSC®, hai la certezza che per produrla non sia stata abbattuta nessuna foresta primaria e non sia stata danneggiata nessuna comunità indigena né l’equilibrio dell’ecosistema.

Via Armando Diaz 71, Crema 26013 (CR)

P.iva 12516870966

Camera Maestranze Artigianali è un brand di AMACORPORATE S.R.L.

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni